
Crediamo che ogni persona per vedersi bella debba prima sentirsi bene con se stessa, ecco perché i trattamenti estetici e di bellezza da noi partono dal concetto di benessere psico-fisico. Il cliente per noi è sempre al primissimo posto.Abbiamo creato dei Trattamenti Iniziali per capire le necessità del cliente e individuare le tecniche più efficaci per raggiungere il benessere desiderato.
Passione intesa come ricerca, studio e formazione per avere più cultura e apertura mentale;
passione intesa come impegno e dedizione ad imparare tecniche nuove di massaggio;
passione come empatia e attenzione verso il cliente che si rivolge a noi per risolvere un suo problema;
passione nel trasferire al cliente le nostre intenzioni positive senza mai superare il limite del contatto professionale. Siamo sempre grati ai nostri clienti per la fiducia e la capacità di affidarsi alle nostre mani
La nostra è una storia che nasce più di 25 anni fa, quando il papà Giuseppe, dopo aver prestato servizio in campo paramedico per molti anni, intraprende studi e specializzazioni che lo portano a realizzare un suo sogno: diventare un massaggiatore specializzato in riflessologia plantare. I racconti di Giuseppe di tutte le soddisfazioni lavorative in questo campo, affascinano le figlie Roberta e Laura già vicine al settore.
Ecco, nel Giugno 2001 con grande emozione si inaugura Armonie del Benessere.
Da lì in poi la nostra storia è piena di formazione e studi , di esperienze emozionanti, di invenzioni interessanti. Il lavoro e le storie personali si sono sempre intrecciate tra loro rinforzando le qualità di ognuno.... e questo è il bello di essere una grande famiglia!
E’ curioso raccontare che lo stabile dove oggi lavoriamo è lo stesso dove abbiamo trascorso la nostra infanzia; è un po’ come se all’interno di quelle stanze ci fosse tutta la nostra storia e dentro a quei muri scorresse la nostra energia.
Ci piace pensare che l’aria che si respira ad Armonie del Benessere sia veramente un aria familiare e densa di energia positiva.
Siamo al piano terra. Entando, si accede direttamente nel corridoio centrale adibito all’accoglienza e area reception, Le cabine per i trattamenti sono ampie con grandi e luminose finestre. Tutte le cabine sono dotate di comodi lettini da massaggio riscaldati , spazio di appoggio per il cliente , alcune hanno la doccia, altre invece sono adibite a trattamenti di cura di mani e piedi con tutta la strumentazione necessaria. I colori che contraddistinguono il centro sono quelli caldi della terra,alternati ai colori neutri del bianco e dell’ecrù, con alcuni richiami al blu intenso. L’arredamento accosta pareti e accessori moderni con mobili antichi di gusto raffinato.
Parcheggio gratuito fronte strada; Disponibile pagamento bancomat. e uso wifi . Consigliamo la prenotazione dell appuntamento per ricevere il servizio adeguato.
![]() | ![]() | ![]() | ![]() |
---|---|---|---|
![]() | ![]() | ![]() | ![]() |
![]() | ![]() | ![]() | ![]() |
![]() |
Rispetto del corpo, della pelle e delle sue funzioni:
siamo sempre stati molto attenti negli anni nella scelta dei trattamenti estetici e/o macchinari a cui sottoporre i nostri clienti ,ricercando sempre approcci fisiologicamente compatibili .A noi il potere e il dovere di occuparci del corpo, della pelle e della persona, ai fini di migliorarne, proteggerne e mantenerne l’aspetto estetico.
Centralità del cliente:
il cliente per noi è sempre al primo posto, cerchiamo di capire i suoi bisogni e di migliorarne la qualità di vita, alleggerendo le tensioni e rendendoli più belli!
Rispetto dell’ambiente:
La nostra sensibilità nei confronti dell’ambiente passa attraverso le scelte quotidiane, scegliendo materiali il più possibile reciclabili, e derivanti da fonti rinnovabili.
Qualità
è un concetto molto legato al desiderio di continuo miglioramento, per questo siamo in continua crescita e in evoluzione costante. Tendere all’eccellenza è il nostro obiettivo più ambizioso.
Igiene:
è uno standard a cui teniamo in maniera particolare, la pulizia degli ambienti, l’igienizzazione delle zone di lavoro, la sterilizzazione degli strumenti.
Confort:
lettino confortevole e caldo , la carta sempre nuova, asciugamani bianchi puliti e igienizzati sempre disponibili, materiale monouso imbustato, coperte morbide per invitare al relax i nostri ospiti.
Operatori:
Ci troverete in divisa bianca pulita, capello raccolto, unghie corte e ordinate. Cerchiamo di dare ai nostri clienti un immagine di cura e professionalità.
La legge 4 gennaio 1990 del settore estetico parla molto chiaro.
A noi il potere e il dovere di occuparci del corpo, della pelle e della persona, ai fini di migliorarne, proteggerne e mantenerne l’aspetto estetico.
“1. 1. L'attività di estetista comprende tutte le prestazioni ed i trattamenti eseguiti sulla superficie del corpo umano il cui scopo esclusivo o prevalente sia quello di mantenerlo in perfette condizioni, di migliorarne e proteggerne l'aspetto estetico, modificandolo attraverso l'eliminazione o l'attenuazione degli inestetismi presenti.”




Giuseppe Peron
Massaggiatore dal 1990, specializzato in riflessologia plantare, massaggio decontratturante alla schiena, massaggio sportivo e craniosacrale a vari livelli.
Inventore del metodo TIRS e del concetto di estetica del benessere .
Roberta Peron
Diplomata in Servizi Sociali, prosegue con la scuola triennale per estetista.
Consegue la specializzazione nell ambito del massaggio con corsi di Bionaturopatia, Emolinfatico met.Menarini, Cranio sacrale e un percorso con valutazione fisioterapica di 12 tipologie di massaggio .
Oggi Roberta è specializzata in analisi della pelle del viso con strumenti scientifici come lampada di Wood e microscopio elettronico;
analisi del tessuto adiposo con stratigrafia per valutare il percorso di lavoro sul corpo, riflessologia plantare , massaggio di ascolto fasciale , cranio sacrale. Trattamenti viso e corpo.
Massima esperta del metodo Tirs.
Laura Peron
Dopo il diploma prosegue con la scuola triennale per estetista.
La sua specializzazione rimane sempre nell ambito del massaggio con corsi di Bionaturopatia, Emolinfatico met.Menarini, Cranio sacrale e un percorso con valutazione fisioterapica di 12 tipologie di massaggio.
Oggi Laura è specializzata in analisi della pelle con microscopio elettronico e lampada di Wood; analisi del tessuto adiposo con stratigrafia per valutare il percorso di lavoro sul corpo, riflessologia plantare , massaggio decontratturante alla schiena; massaggio posturale, trattamenti viso e corpo. Trattamenti di igiene del corpo.
Brevetto innovativo ideato da Giuseppe Peron
Ha inventato un macchinario per trattare cellulite a vari stadi, adiposità localizzata, e nello stesso trattamento risulta tonificante delle fascie muscolari superficiali e del tessuto dermico.
Sfrutta il principio dell'idroterapia per attivare il sistema circolatorio linfatico e sanguigno, associato al massaggio verticale che smuove liquidi, ristagni e adiposità drenando e modellando le forme del corpo.
Risultati visibili dalla prima seduta!
Visita il sito www.metodotirs.com